ConFine

SERVIZIO, FORMAZIONE E CONDIVISIONE

Dopo l’esperienza dei campi estivi dell’estate 2021 [Attraverso], l’Animazione Giovanile di ASCS ha deciso di lanciare una nuova proposta ai giovani: tornare ai confini visibili e invisibili dell’Europa anche durante l’anno, per un’esperienza di pochi giorni, ma di grande intensità di servizio, formazione e condivisione.

Per questa nuova proposta ho ideato il logo ConFine ed una locandina.

Nella realizzazione del logo ho giocato con la parola separando con e fine, per dare il senso anche di finalità. All’interno della parola ho deciso di tracciare un confine irregolare e spigoloso, come sono le realtà, i confini dove si realizzano le esperienze.

Per la realizzazione della locandina ho usato un elemento contrapposto. Il confine spesso viene visto come qualcosa che divide, separa. Perciò ho usato un ponte, elemento che unisce. Il ponte scelto è stato quello di Ventimiglia: un luogo dove tantissimi migranti si rifugiano prima di oltrepassare il confine.

Per promuovere i weekend, con i ragazzi abbiamo realizzato un piccolo video. Per saperne di più guarda il video o vai sul sito di ASCS.

Aggiornamento: ConFine23

Altri lavori